LETTERA APERTA

Fax inviato in data 31/03/2009 e in conoscenza a: F.I.N. (Presidenza e Segreteria Generale), Prefettura di Roma (Area Protezione Civile), XIII Municipio (Presidenza), Comune di Roma (Sindaco), Commissione Impianti Sportivi del C.O.N.I. (Presidenza).
—————–

Roma, 31.03.2009

LETTERA APERTA

Gent.mo dr.Ing. Claudio Rinaldi,
nel ruolo di Commissario Delegato per i Mondiali di Nuoto Roma ’09, attendevamo da parte Sua la massima trasparenza amministrativa e correttezza verso la Cittadinanza Italiana. Invece dobbiamo amaramente constatare che i Cittadini sono stati presi in giro dalle Sue dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa circa le sorti del Polo Natatorio di Ostia. Voglio ricordarLe soltanto quanto da Lei affermato di fronte alle telecamere di Canale 10, servizio mandato in onda il 12 Settembre 2009:<

“Oggi ci troviamo nelle condizioni di avere comunque dei tempi di cantiere equamente rispettosi del termine, quindi ritengo che iniziando le opere adesso per i primi di Giugno 2009 saremo pronti per dar le opere per poi svolgerci i Campionati Mondiali nel 18 Luglio del 2009”

Sappiamo invece che 155 nazioni su 170 hanno già prenotato i loro alloggi e che le gare a mare si terranno a 4 km di distanza dal Polo Natatorio. Quindi la foresteria e le piscine non serviranno a nulla. Sappiamo anche che Lei è solo “un muratore”, come ama definirsi, che in altre parole significa che esegue quanto questa pessima politica Le ha detto di fare. Ma ha ancora la possibilità di far vedere se Lei è veramente quella persona che è preposta a dialogare e ad ascoltare anche la voce dei Cittadini. E allora Le chiedo: che senso ha ormai correre per terminare un’opera che non servirà a nulla ? Che senso ha arrecare disturbi anche notturni ai residenti ? Che senso ha mantenere alto lo scontro verso le Associazioni e i Comitati a causa di un cantiere irregolare reso tale dalla fretta di terminare ?
Ingegnere, mi ascolti: faccia un passo indietro, venga al nostro tavolo per discutere e ne guadagneremo tutti.

LabUr XIII
Il Presidente
dr. Ing. Andrea Schiavone

Questa voce è stata pubblicata in Polo Natatorio Ostia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.