Mondiali di Nuoto Roma ’09: Richiesta di sequestro impianti abusivi.

Questa mattina il Presidente di LabUr, Laboratorio di Urbanistica, Dott. Ing. Andrea Schiavone, ha inviato un fax al Dott. Sergio Colaiocco della Procura di Roma, titolare dell’inchiesta sugli impianti privati abusivi sorti per i Mondiali di Nuoto Roma ’09, con richiesta di sequestro degli impianti.
Tale richiesta, indirizzata in copia conoscenza a tutte le autorità competenti, si è resa indispensabile, secondo quanto afferma LabUr, dopo l’approvazione della delibera della Giunta Comunale di Roma nr.196 del 30 giugno 2010 nella quale si parla soltanto degli impianti dichiarati essere “di proprietà del Comune di Roma”: Roma Team Sport, Sport 2000 Soc. Sportiva Dilettantistica, A.D. Polisportiva Città Futura, Sport Club Roma 70, Circolo Canottieri Aniene.
Per questa ragione, LabUr chiede l’applicazione immediata del sequestro degli impianti (di cui allega l’elenco), così come più volte annunciato anche alla stampa dallo stesso PM Colaiocco, ma ancora ad oggi non disposto dalla Procura.
“E’ un atto dovuto da parte della Procura di Roma, a tutela dei diritti dei cittadini onesti che pagano le tasse”- si legge nel fax inviato – “Gli impianti (in elenco, n.d.r.), infatti, non solo non hanno mai pagato un euro di oneri concessori, edificando senza alcuna regolarità, ma ospitano anche asili nido (come ad es. Babel), costruiti dopo il sequestro degli impianti, dove già si raccolgono le iscrizioni per farne un uso strumentale, come accadde per le piscine”.
Le piscine contenute nell’elenco sono le seguenti:

Casa Generalizia Istituto Fratelli del Sacro Cuore (“Cristo Re”)
Polisportiva Parioli S.r.L (“Tiro a Volo”)
Villa Flaminia Sport S.S.D. arl Provincia Cong.ne Fratelli
Riserva Macchione S.r.L (“Babel”)
Axa Immobil Sport S.r.L. (“Eschilo 1”)
Real Sport Village arl
Salaria Sport Village arl
Circolo Tevere Remo
Circolo Canottieri Lazio
Flaminio Sporting Club
ASD GAV New City
AS Appio

Comunicato stampa LabUr – 22 Luglio 2010

Questa voce è stata pubblicata in Mondiali di Nuoto Roma '09, Polo Natatorio Ostia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.