OSTIA, RIAPRE IL CAMPEGGIO CAPITOL

campeggio capitol

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda Bis) ha pronunciato il 30 agosto 2016 l’ordinanza cautelare per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della determinazione n. 919 del 15.06.2016 con la quale è stata ingiunta la rimozione o demolizione delle opere abusivamente realizzate in via di Castel Fusano 195 (il famoso Campig Capitol).
Ebbene, visti tutti gli atti, ha accolto la sospensione del provvedimento impugnato, imponendo all’Amministrazione di riesaminarlo e fissando per il proseguo la camera di consiglio del 18.01.2017.
Cosa dire? A parte la disinformazione fatta da Repubblica noi attendiamo ancora una risposta da parte degli Enti interessati circa il nostro esposto del 2 marzo 2016, tra cui la segnalazione riguardo i fatti di Mafia Capitale. Avendo tempo fino a gennaio 2017 speriamo che l’amministrazione commissariata del Municipio X sappia ‘liberarsi’ da certi vecchi indirizzi politici e che prenda in considerazione i veri fatti, che sono quelli da noi denunciati. Questa forma di inerzia è infatti un grave danno erariale perché la proprietà del campeggio, oltre a denunciare Repubblica per diffamazione (non era per esempio vera la notizia della ripresa dei lavori), finirà per chiedere i danni all’amministrazione pubblica che si stimano essere almeno di 4.000.000 di euro.
Nel frattempo apprendiamo dalla testata locale di OstiaTv che proprio in questi giorni “la nuova struttura di via di Castelfusano ha ospitato due delegazioni di tour operator tedesco e olandese: in autunno accoglierà 600 ospiti. Al lavoro per garantire ospitalità a centinaia di giovani atleti cinesi e giovanissimi calciatori del Manchester, Real Madrid, Bayern e Benfica. Il prossimo 16 settembre il pregio architettonico-ambientale del villaggio sarà uno dei temi del XIX workshop turistico internazionale Buy Lazio organizzato dalla Regione“. Complimenti a tutti soprattutto alla Regione Lazio governata da Nicola Zingaretti (PD) che aveva in forte anticipo previsto la ‘riapertura’ del campeggio.

 

Questa voce è stata pubblicata in Campeggi Litorale. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.