INTEGRAZIONE ESPOSTO PER TRASBORDO RIFIUTI IN ‘PARCO PUBBLICO’ (OSTIA, AMA)

comunicato stampa ama vespucci(integrazione precedente esposto a seguito delle errate dichiarazioni ad esso successive rilasciate in un Comunicato Stampa da parte dell’AMA Spa. Inviato al Comune di Roma, alla Regione Lazio, all’AMA, al Ministero della Difesa, al Ministero dell’Ambiente, ai Carabinieri)

*****

Roma, 02 dicembre 2019

OGGETTO: INTEGRAZIONE ESPOSTO DEL 28 NOVEMBRE 2019- presunta violazione del Codice dell’ambiente (Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152) nelle operazioni di trasbordo di rifiuti solidi urbani indifferenziati presso l’area antistante lo stabilimento balneare Ra.Lo.Ce, lungomare Amerigo Vespucci 40 – 00122 Roma (località Castelfusano)

Il sottoscritto dr.Ing. Andrea SCHIAVONE, nato a Roma il 18 marzo 1963, presidente di LabUr – Laboratorio di Urbanistica (http://www.labur.eu) INTEGRA IL PRECEDENTE ESPOSTO DEL 28 NOVEMBRE 2019, con riferimento al pubblico interesse che riveste nel Comune di Roma la raccolta dei rifiuti solidi urbani indifferenziati, quanto a sua conoscenza chiedendo immediato intervento di verifica e controllo da parte degli Enti e Autorità in intestazione.

 INTEGRAZIONE

A seguito del Comunicato Stampa emesso in data 30 novembre dall’Ufficio Stampa dell’AMA[1] )ALLEGATO 1), che si riferisce all’articolo comparso su Il Messaggero edizione Ostia Litorale del 29 novembre 2019, pag.45 (ALLEGATO 2), si precisa quanto segue:

  • Il servizio di trasbordo rifiuti viene eseguito anche di notte e non solo di giorno come erroneamente dichiarato nel Comunicato Stampa di cui sopra (foto 18 novembre 2019)

foto ama vespucci 18 novembre 2019

 

 

 

 

  • Il servizio di trasbordo rifiuti viene eseguito prima del 11 novembre e non dopo come erroneamente dichiarato nel Comunicato Stampa di cui sopra (foto 8 novembre 2019)

foto ama vespucci 8 novembre

 

 

 

 

  • Il servizio di trasbordo rifiuti viene eseguito a motori acceso durante tutta l’operazione e non a motore spento come erroneamente dichiarato nel Comunicato Stampa di cui sopra (Video del 14 novembre 2019 in cui si ascolta l’audio dei motori accesi)

Infine, nel Comunicato Stampa si ammette esplicitamente che non esiste una autorizzazione definitiva per l’assegnazione dell’area pur essendo le operazioni in corso da più mesi, non chiarendo comunque in alcun modo  l’origine delle autorizzazioni avute.


[1]
Cfr. http://www.askanews.it/cronaca/2019/11/30/ama-trasbordo-rifiuti-su-lungomare-ostia-solo-di-giorno-pn_20191130_00117/

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.