OSTIA, PISTA CICLABILE. FALSO IN ATTO PUBBLICO. NOTA DEL DIPARTIMENTO MOBILITA’ DI ROMA CAPITALE

ostia pista ciclabile m5sSegnalazione inviata alla Corte dei Conti, alla Procura di Roma, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri, al Ministero della Pubblica Amministrazione, all’ANAC e alla Prefettura di Roma. In conoscenza, a Roma Capitale: Gabinetto del Sindaco, Segretariato Generale, Assessorato Città in Movimento, Polizia Locale di Roma Capitale e Municipio Roma X.

Dovranno rispondere: Giuliana DI PILLO, Alessandro IEVA e Nicola DE BERNARDINI (rispettivamente, presidente, vicepresidente e direttore del Municipio Roma X) nonchè Paolo FERRARA (consigliere comunale)

————-

nota dipartimento mobilita pista ciclabile lungomare ostiaSi allega la nota ricevuta in data odierna dal Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale in cui si attesta che il Dipartimento non ha mai “ricevuto alcuna richiesta di parere” e “non ha contribuito alla redazione” della pista come invece risulta dalle Delibere della Giunta n.9 del 26 maggio 2020 e n.25 del 5 agosto 2020 del Municipio Roma X dove si legge “che la Direzione Tecnica del Municipio, con il contributo di Risorse per Roma, Dipartimento e Agenzia della Mobilità, ATAC e AMA. ha redatto un Piano Strategico Gestione Balneare 2020” comprensivo della pista ciclabile in oggetto.
Attendiamo come di regola il provvedimento disciplinare della Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e un espresso intervento delle autorità preposte al rispetto della Legge.

In fede,
dr.Ing. Andrea SCHIAVONE

 

Questa voce è stata pubblicata in Pista ciclabile lungomare Ostia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.