OSTIA, PISTA CICLABILE: PARTITE LE DENUNCE

IMG-20210307-WA0003A seguito della diffida e della successiva integrazione, si è provveduto a denunciare il presidente del Municipio Roma X, Giuliana DI PILLO, presso le autorità competenti per il contenuto non veritiero dei riferimenti normativi impiegati per istituire la pista ciclabile sul lungomare di Ostia.

Ricordiamo che l’oggetto delle denunce è la Delibera di Giunta n.1 del 27 gennaio 2021 con cui il Municipio si è attribuito nuovamente la competenza sulla pista ciclabile, violando il decreto n.598 del 28 dicembre 2020 emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che aveva disposto l’annullamento della pista.

Si precisa inoltre che Giuliana DI PILLO ha dichiarato un falso sostenendo che con la Determinazione Dirigenziale n.1683 del 5 agosto 2020 sia stato approvato “il progetto della ciclabile, quello effettivamente realizzato, sanando le difformità che ci sono sul tracciato previsto nella delibera n.9 del 26 maggio 2020”. Infatti la determinazione citata non è mai divenuta esecutiva per assenza del visto di regolarità contabile da parte della Ragioneria Generale di Roma Capitale

Tale grave affermazione è stata ripetuta in aula Di Somma da parte del vicepresidente del Municipio Roma X, Alessandro IEVA, e pertanto sarà oggetto di ulteriore denuncia per illegittimo finanziamento di 1,8 milioni di euro destinati per la c.d. pista ciclabile definitiva.

Questa voce è stata pubblicata in Pista ciclabile lungomare Ostia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.